Ambulatorio veterinario Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme - Parma

Calcium phosphoricum (Fosfato di calcio)Il fosfato di calcio è uno dei componenti principali delle ossa e dei denti. 

 

Il rimedio omeopatico calcium phosphoricurn è indicato per chi soffre di disturbi della crescita o ha forti dolori alle ossa e frequenti mal di denti.

Il tipo omeopatico calcium phosphoricum  è riconoscibile per  una sua costante infelicità. Si annoia facilmente ed è spesso irritabile. Sospira spesso e si lamenta continuamente dei propri malanni. Si innervosisce quando è  a casa perché considera molto monotona la sua vita familiare. Per questo motivo cerca in vari modi di distrarsi e ha la tendenza a cambiare spesso città o luogo di residenza. Quando è a casa propria vorrebbe essere a casa di qualche amico, ma appena è arrivato non vede l’ora di andarsene. Ha una  pressante necessità di viaggiare e di essere in continuo movimento. Il viaggio e il continuo spostarsi  gli permette di liberarsi  della noia che lo perseguita in continuazione.

 

Calcium phosphorjcum (Fosfato di calcio)

 

Desidera il cambiamento e ha una grande voglia di viaggiare

 

Il  tipo calcium phosphoricum è una persona amichevole, aperta e sensibile.

 

Calcium phosphorjcum (Fosfato di calcio)

 

Amichevole e sensibile

 


Ha però difficoltà a gestire il bisogno ricorrente di distrarsi o di essere in un altro posto. Questo lo fa diventare triste, scontroso, brontolone e irritabile ma senza mai essere cattivo o maligno.

Calcium phosphorjcum (Fosfato di calcio)

 

La difficoltà a gestire il bisogno ricorrente di distrarsi o di essere in un altro posto lo può rendere triste, scontroso, brontolone e irritabile

 

Ha paura delle notizie in generale ed essendo molto sensibile, le brutte notizie lo rendono instabile con reazioni molto intense: si scoraggia, diventa malinconico e riservato.

 

Calcium phosphorjcum (Fosfato di calcio)

Si scoraggia facilmente diventando malinconico e riservato

 

Dimostra una particolare passione per lo studio. Sin da bambino si dimostra molto diligente, apprende velocemente e con facilità, ma ha paura di non essere sufficientemente bravo. E' convinto che gli altri bambini lo considerino stupido e che pensino di lui che ha grosse difficoltà a studiare.

Calcium phosphorjcum (Fosfato di calcio)

 

E' convinto che gli altri  lo considerino stupido

 

La mancanza di autostima lo terrorizza fino ad aver paura di andare a scuola, ha spesso mal di testa e mal di pancia. Per questo motivo la capacità intellettuale è rallentata e non riesce quindi a rispettare gli impegni scolastici, peggiorando così il proprio rendimento, e diventando sempre più stanco, debole e apatico. Risente di un senso di angoscia e di oppressione non solo la mattina quando è a scuola, ma anche al pomeriggio.

Calcium phosphoricum (Fosfato di calcio)

 

Soffre spesso di mal di testa e di pancia

 

Il rimedio calcium phosphoricum è particolarmente indicato  per chi ha problemi di apprendimento.


Il tipo omeopatico calcium phosphoricum dovrebbe evitare il freddo intenso o le correnti d’aria perché anche semplici sbalzi di temperatura possono essere un fattore scatenante per le patologie caratteristiche di questi pazienti o peggiorare quelle esistenti. Si ammala principalmente nel periodo del disgelo e all’arrivo della primavera.

 Calcium phosphoricum (Fosfato di calcio)

 

Si ammala soprattutto nel periodo del disgelo e all’arrivo della primavera.

 

Soffre frequentemente di dolori reumatici, alle ossa e alle articolazioni.

 

Calcium phosphoricum (Fosfato di calcio)

 

 

Soffre di dolori reumatici, alle ossa e alle articolazioni.

 

Ha spesso mal di denti o carie. Spesso ha dolori alla vertebra cervicale e a quella toracica  perché sono molto rigide.

Calcium phosphoricum (Fosfato di calcio)

 

 

 

 

Ha spesso mal di denti o carie

 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.